Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Castelletto d'Orba?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Castelletto d'Orba?

Progettazione Giardini a Castelletto d'Orba, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una maturata esperienza nel settore della realizzazione di spazi esterni e costantemente informati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigamento e vedere i differenti piani di gestione delle aree verdi a Castelletto d'Orba.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino. Per ciò è bene contattare studi professionali di Castelletto d'Orba che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!