Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Castelletto di Branduzzo consente di studiare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Castelletto di Branduzzo