Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Castelletto sopra Ticino avrai la possibilità di contattare in modo semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sul sito oppure telefona al numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle solite possono provocare ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta è in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelletto sopra Ticino, concede di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castelletto sopra Ticino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelletto sopra Ticino consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelletto sopra Ticino