Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Castelletto Stura?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere certi di studiare soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Castelletto Stura ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere vari preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Castelletto Stura ti assicureranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Castelletto Stura che operano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!