Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Castelli

Sono molte le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castelli e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare tale pericolo.

Insetticidi nebulizzati, polveri e rimedi fatti in casa non sono sufficienti?

Interventi superficiali non bastano poiché i formicai possono essere formati da più di 30.000 individui. Per risolvere la questione delle formiche in casa bisogna individuare il formicaio e allontanare la formica regina.

Fai affidamento agli specialisti di Castelli per eliminare le formiche! Attraverso una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Professionisti del campo sapranno analizzare il grado di invasione e consigliare il rimedio più adatta a te.

Affidati ad imprese specializzate per avere risultati immediati e concreti contro la lotta alle formiche. Visualizza in maniera gratuita i preventivi, paragonali e scegli l'offerta più vantaggiosa!

Rivolgiti a tecnici professionisti di Castelli per annientare in modo definitivo le formiche.