Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita ogni anno, così come previsto dalla legge. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti o malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone le funzioni. La manutenzione straordinaria quindi può comprendere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Analisi fumi: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui occorre eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi statali previsti dalla legge, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi finalizzati a migliorare il livello di prestazione energetica di un edificio o alla produzione di energia termica ricavata tramite l'uso di fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un impianto nuovo in sostituzione del vecchio;
  • creazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Completa il form che visualizzi su questo sito oppure chiama il nostro numero per ricevere uno e più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non comporta alcun obbligo d'impegno. Esamina le offerte e seleziona quella più in linea con le tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Castellina in Chianti per ricevere più preventivi.