Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Castellina Marittima

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castellina Marittima e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione al fine di evitare tale rischio.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere questi insetti utilizzando metodi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Castellina Marittima ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti di Castellina Marittima per sconfiggere in modo definitivo le formiche.