Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. È possibile ricevere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Castellino Tanaro?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Castellino Tanaro.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Castellino Tanaro è un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che siano poco dispondiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende di Castellino Tanaro