Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Castellino Tanaro?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario munirsi di questa certificazione sia si tratti di nuovo impianto sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Quando si parla di modifiche si intendono anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Castellino Tanaro che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modello fissato dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Castellino Tanaro?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Castellino Tanaro sei tu a sceglierlo. Valuterai più preventivi per questo servizio e potrai scegliere il costo che considererai più conforme al tuo budget. Non avrai alcuna sorpresa a prestazione avvenuta. Scegli da subito esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Castellino Tanaro?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero indicato. Verrai ricontattato al più presto per indicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non hai nessun vincolo da parte tua. Perché non provare?.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Castellino Tanaro.