Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Castello dell'Acqua.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Castello dell'Acqua immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castello dell'Acqua?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castello dell'Acqua e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Castello dell'Acqua è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castello dell'Acqua e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto