Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Castello di Brianza?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare graffi e discromie originati dal passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era effettuata usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Castello di Brianza consiste nell'eliminazione di uno strato minimo di parquet, in modo da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Castello di Brianza?

Levigatura parquet Castello di Brianza consente di metterti in contatto con le aziende della tua zona e analizzare in maniera gratuita più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede nessun obbligo di impegno.

Cerca i professionisti della tua città!