Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere unificata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Castello di Godego la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Castello di Godego, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Castello di Godego è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la certificazione ambientale.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Castello di Godego?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Treviso e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!