Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castelmarte e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con rimedi naturali che non sia pericolosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Veri professionisti sapranno informarti su ciascun rimedio privo di agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche in bagno: cosa fare?

Allontanare questi minuscoli animali tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Castelmarte ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Castelmarte per liberarti una volta per tutti del problema!