Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Castelmauro.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Castelmauro subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castelmauro?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Castelmauro e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Castelmauro è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelmauro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto