Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Castelnovetto?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Castelnovetto?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. In passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli utilizzi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Castelnovetto si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Castelnovetto nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina a Castelnovetto.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Castelnovetto