Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Castelnovo Bariano è il servizio di Comune.info che ti consente di ottenere vari preventivi dai garden designers della provincia di Rovigo per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è sicuramente basilare per dare valore all'edificio, poiché lo spazio esterno rappresenta l'ambiente entro cui si trova. È pertanto fondamentale avere a mente l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Esamina le nostre proposte Giardino a Castelnovo Bariano!

Completando il modulo che trovi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Castelnovo Bariano, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Castelnovo Bariano che operano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!