Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Castelnuovo Berardenga è il servizio che ti permette di contattare i tecnici e le aziende che operano nel campo della vendita, istallazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Castelnuovo Berardenga. Occorrerà solamente completare il modulo che trovi online per ottenere tutte le informazioni sui costi di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento e il funzionamento dell'dell'impianto e assicura un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Castelnuovo Berardenga e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere più informazioni sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Castelnuovo Berardenga.

Contatta senza vincoli i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.