Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Castelnuovo Berardenga

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castelnuovo Berardenga e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Cerchi un rimedio contro l'invasione delle formiche nella tua abitazione?

Debellare le formiche utilizzando metodi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura della colonia si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Castelnuovo Berardenga ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Castelnuovo Berardenga!