Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Castelnuovo Calcea ti sarà possibile contattare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato qui o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni disuguali dalle precedenti creano litigi e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelnuovo Calcea, concede di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Castelnuovo Calcea per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelnuovo Calcea dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo Calcea