Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita ogni anno, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. A tale proposito la normativa, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può comprendere la sostituzione delle parti fuori uso.

Verifica emissioni: quando farla?

L'intervello di tempo entro cui bisogna effettuare il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido o solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza ≥ 100 KW.

Incentivi statali previsti dal Conto termico: come funziona?

Gli incentivi fiscali previsti dalla normativa, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi finalizzati a migliorare la prestazione energetica di un edificio oppure a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile richiedere gli incentivi statali per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un impianto nuovo in sostituzione del vecchio;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Castelnuovo della Daunia per ottenere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non comporta alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e scegli quella più in linea con le tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Castelnuovo della Daunia per ricevere un preventivo.