Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Castelnuovo della Daunia.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Castelnuovo della Daunia il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castelnuovo della Daunia?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelnuovo della Daunia e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Castelnuovo della Daunia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelnuovo della Daunia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto