Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Castelnuovo di Conza si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere in breve tempo un preventivo di intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del modello che trovi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Castelnuovo di Conza.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Castelnuovo di Conza: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Castelnuovo di Conza e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Castelnuovo di Conza, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.