Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castelnuovo di Garfagnana e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia al fine di evitare qualunque rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Debellare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Castelnuovo di Garfagnana ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati ai professionisti di Castelnuovo di Garfagnana per allontanare in modo definitivo le formiche.