Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Castelnuovo Magra.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Castelnuovo Magra subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castelnuovo Magra?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelnuovo Magra e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Castelnuovo Magra è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelnuovo Magra e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto