Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio è possibile individuare personale specializzato per l'assistenza Caldaia Ariston a Castelnuovo Nigra. Ti basterà completare il form che vedi in questa pagina per ottenere ciascuna informazione sui costi di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento dell'ambiente bisogna osservare le indicazioni presenti nel manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a riguardo.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro cui questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Castelnuovo Nigra e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ogni informazione riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Castelnuovo Nigra.

Contatta senza impegno i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.