Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Castelnuovo Scrivia?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Castelnuovo Scrivia vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Come pianificare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini a Castelnuovo Scrivia ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Castelnuovo Scrivia ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata visto che occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per questo è bene affidarsi a architetti specializzati di Castelnuovo Scrivia che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!