Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Castelpizzuto?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e in conclusione trovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina Castelpizzuto: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Castelpizzuto si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Castelpizzuto nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Castelpizzuto.

Pavimenti in resina Castelpizzuto: quali sono i vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme formando uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Contatta i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!