Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castelplanio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione allo scopo di annullare tale pericolo.

In quale modo combattere le formiche in cucina?

Annientare questi minuscoli animali usando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Castelplanio ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Castelplanio per liberarti in maniera definitiva del problema!