Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Si può intervenire senza eseguire opere di demolizione ma attraverso la posa di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente è in buone condizioni.

Applicare resine innovative, dunque, permette di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di superfici a Castelpoto, quali terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sopra la copertura esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Castelpoto le nuove tecnologie hanno consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate generalmente per l'impermeabilizzazione a Castelpoto di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha certamente diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • ridotto impegno economico;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • tempi di intervento più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un edificio rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, balconi e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Contatta le imprese della tua zona per ogni lavoro di Impermeabilizzazioni a Castelpoto