Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Castelraimondo deve essere effettuato ogni anno, così come indicato dalla legge. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti o malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. La manutenzione straordinaria dunque può comprendere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Analisi fumi: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza ≥ 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, dà la possibilità di accedere agli incentivi fiscali per realizzare interventi volti ad incrementare l'efficienza energetica oppure a produrre energia termica ricavata per mezzo dell'utilizzo di fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le pubbliche amministrazioni che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti più efficienti;
  • installazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per ottenere più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non prevede alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Castelraimondo per ricevere un preventivo.