Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Castelraimondo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Macerata.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Castelraimondo.

Come funziona il servizio Cartongesso Castelraimondo?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Castelraimondo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Castelraimondo l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Castelraimondo