Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Castelrotto?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Castelrotto significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Castelrotto ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Castelrotto ti sarà possibile avere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Castelrotto ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata visto che è fondamentale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Castelrotto che operano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!