Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi viene effettuata la termografia a Castelsantangelo sul Nera?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Macerata, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Castelsantangelo sul Nera: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la localizzazione di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Castelsantangelo sul Nera?

Termografia Castelsantangelo sul Nera ti permette di analizzare preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Castelsantangelo sul Nera trovi la soluzione giusta!