Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Castelsaraceno: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: questo permette di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Costruire un tetto in legno a Castelsaraceno è dunque davvero vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai un tetto in legno nella zona di Castelsaraceno, ma temi che eventuali incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per ogni tipo di esigenza.

Il tetto in legno è il tuo sogno? Realizzalo grazie a comune.info

Per la realizzazione di tetti in legno a Castelsaraceno, la prima cosa da fare è incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali siano le locali normative edilizie evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Contattaci per ottenere tutte le proposte