Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Castelseprio: contatta un Garden Designer!

I garden designer di Castelseprio, sempre aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Castelseprio ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Castelseprio ti proporranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Castelseprio avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Castelseprio ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per questo è bene affidarsi a architetti specializzati di Castelseprio che operano nel campo della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!