Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro sito avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Castelvecchio Calvisio

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che ogni unità abitativa abbia un documento che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla direttiva.

Se devi comprare, mettere in vendita o affittare un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Castelvecchio Calvisio?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Castelvecchio Calvisio deve essere preparato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro in caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Castelvecchio Calvisio?

Per ricevere più preventivi, dovrai telefonare al numero indicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno recapitati diversi preventivi. Potrai scegliere con la massima libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Castelvecchio Calvisio avrai tutti i vantaggi di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta vari preventivi per Certificato di Agibilità Castelvecchio Calvisio (ex Certificato di Abitabilità)