Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Castelvenere.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Castelvenere il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castelvenere?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Castelvenere e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Castelvenere è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelvenere e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto