Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Castelvetere in Val Fortore?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Castelvetere in Val Fortore vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Come progettare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini a Castelvetere in Val Fortore ti proporranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Castelvetere in Val Fortore che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!