Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Un tetto in legno è il tuo sogno? Oggi puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per edificare una casa con tetto in legno, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a ciò il ruolo di un esperto sarà importante anche per capire quali sono le leggi locali in materia evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se ami i tetti in legno nella zona di Castelvetere sul Calore, ma temi che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non c'è rischio.

Se dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Castelvetere sul Calore: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un isolante eccellente: questo permette di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare il tetto in legno a Castelvetere sul Calore è dunque realmente vantaggioso.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte