Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'impresa e desideri tutelare i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un professionista dell'investigazione a Castelvetrano per reperire informazioni sicure ed attendibili, che possano rappresentare una prova rilevante in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Castelvetrano come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è facilmente possibile reperire diversi modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare tali strumenti provando a raccogliere informazioni autonomamente; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» o rivolgendosi a personale privo di autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Castelvetrano?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Castelvetrano e della provincia di Trapani chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati a Castelvetrano per richiedere un preventivo