Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Castelvetro Piacentino si è rotta? Contattaci per ricevere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà solamente compilare il form che visualizzi in questa pagina per ricevere ogni informazione sulle tariffe di assistenza nel comune di Castelvetro Piacentino.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione è necessario far riferimento alle indicazioni indicate nel libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza non superiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare un'impresa qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Castelvetro Piacentino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Castelvetro Piacentino, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Castelvetro Piacentino.