Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Castelvetro Piacentino?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio avere questo documento sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Per modifiche sono comprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È obbligatorio per legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Castelvetro Piacentino che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico viene redatta su un modulo fornito dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è prevista per tutti gli impianti come: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Castelvetro Piacentino?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Castelvetro Piacentino sei tu a stabilirlo. Potrai valutare vari preventivi per il servizio e potrai scegliere il costo che sarà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Castelvetro Piacentino?
Ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero dedicato. Verrai ricontattato al più presto per indicarti più di un preventivo per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non c’è alcun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Castelvetro Piacentino.