Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Castelvisconti.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Castelvisconti nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castelvisconti?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Castelvisconti e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Castelvisconti ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai analizzare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelvisconti e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto