Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castenaso e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti sapranno informarti su ciascun metodo senza agenti chimici contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'uso di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Allontanare questi minuscoli animali utilizzando sistemi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Castenaso ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Castenaso per liberarti in maniera definitiva del problema!