Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Castiglion Fibocchi?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario avere questo documento sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche sono intese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Castiglion Fibocchi che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici viene stilata su un modulo definito dal Ministero. Andrà redatta in più copie che spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è prevista per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Castiglion Fibocchi?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Castiglion Fibocchi sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio richiesto e potrai scegliere il prezzo che risulterà più adeguato al budget che hai. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Scegli da subito esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Castiglion Fibocchi?
Basta inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Verrai ricontattato presto per indicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non avrai nessun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Castiglion Fibocchi.