Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Castiglion Fibocchi: contatta un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, continuamente aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Castiglion Fibocchi troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Castiglion Fibocchi ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Castiglion Fibocchi che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!