Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Castiglion Fiorentino.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, contatta un esperto di Castiglion Fiorentino immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castiglion Fiorentino?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Castiglion Fiorentino e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Castiglion Fiorentino è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Castiglion Fiorentino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto