Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Castiglione a Casauria?

Termografia Castiglione a Casauria ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Castiglione a Casauria.

Dovrai soltanto riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Castiglione a Casauria?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Pescara, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Castiglione a Casauria: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!