Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Castiglione Cosentino?

Con condomini con più di otto comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Castiglione Cosentino?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è bene rivolgersi a veri professionisti di Castiglione Cosentino, che possiedano una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Come procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La normativa stabilisce che la validità della nomina sia di un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno seguente. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, così come prevede il regolamento di condominio. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia presentato il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Contatta il servizio Amministratore di condominio a Castiglione Cosentino per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castiglione Cosentino e ricevi uno e più preventivi di spesa