Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Castiglione d'Adda ti consente di ottenere più preventivi dagli architetti della provincia di Lodi per la progettazione e realizzazione di qualunque tipologia di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è sicuramente essenziale per accrescere il valore dell'appartamento, poiché lo spazio fuori delinea la cornice all'interno di cui si colloca. Diviene pertanto opportuno tenere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Castiglione d'Adda è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Castiglione d'Adda ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Castiglione d'Adda avrai la possibilità di avere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata poiché è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Castiglione d'Adda che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!